Articolo 1000

art1000

 

E con questo siamo a 1000

E così, articolo dopo articolo, siamo arrivati al fatidico Articolo 1000.
Diesis&Bemolle, sottotitolo musica in primo piano, nasce a gennaio 2008 dopo la chiusura del mio blog personale di cui incorpora gli articoli della categoria musica.

Il 18 settembre 2007, martedì, su piattaforma Blogger, usciva per la prima volta “Il Zibaldonico”:

Ciao Rete!

Da un paio di giorni stavo rimuginando su questo nome: Zibaldone.
Ed ecco si riaffacciano alla mente le pagine del Leopardi lette negli anni dell’adolescenza, rivedo con gli occhi della memoria la casa, la biblioteca, gli ambienti, i luoghi descritti dal poeta; quasi senza rendermene conto il mio pensiero elabora questo titolo: “Il Zibaldonico”.

Sarà soprattutto un raccoglitore di pensieri, idee, sensazioni che voglio annotare e partecipare alla comunità virtuale, perchè, ne sono certo, la condivisione aiuta a crescere.

Quel giorno ha assunto un significato importante nel mio essere presente su Internet; l’interesse per la musica e la voglia di condividerlo hanno trovato in Diesis&Bemolle l’opportunità di un mio costante impegno volto innanzitutto ad approfondire e ad accrescere le mie conoscenze e, in tal modo, farne partecipe la rete.
E mantenere nel tempo quest’impegno è stato possibile anche in virtù dell’interesse suscitato.
Oggi, pertanto, è per me significativo rivolgere un sincero GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di Diesis&Bemolle, i visitatori occasionali, coloro che seguono il sito attraverso i FEED o sottoscrizione per e-mail, tutti quelli che commentando gli articoli o scrivendomi personalmente, sono stati costruttivi e propositivi attraverso le loro osservazioni, le loro critiche, i loro suggerimenti.
E ancora un abbraccio fraterno è rivolto a Francesco Duraccio (aka Odo) che nuovamente ringrazio per avermi preparato uno script con il quale poter verificare l’eventuale indisponibilità dei video di Youtube incorporati negli articoli, ad oggi quasi 3000.
Infine, un particolare ed affettuoso ringraziamento va a Piero, preciso e attento commentatore, collaboratore prezioso che mi onoro di ospitare su questo sito.

Grazie a tutti voi. Ad Maiora!

Annunci

One thought on “Articolo 1000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...