Jeremiah Ingalls

Jeremiah Ingalls (1764 – 1838)

Maestro di canto, direttore di coro, Jeremiah Ingalls è uno dei primi importanti compositori di musica religiosa americana.
Jeremiah Ingalls nasce a Andover, Massachusetts; rimasto orfano di padre all’età di tredici anni, si stabilisce a Newbury, Vermont. È apprezzato come maestro di canto e nel 1791 inizia a dirigere il coro della locale prima Chiesa Congregazionale che, in breve tempo, acquista molta notorietà. Diventa diacono nel 1803 ma nel 1810 viene scomunicato e allontanato da quella comunità, sembra per infedeltà matrimoniale. Per qualche anno Ingalls fa il gestore di una taverna, nel 1819 si trasferisce a Rochester dove è il primo direttore del coro della Chiesa Congregazionale fondata nel 1801; successivamente risiede a Hancock, qui trascorre il resto della sua vita in una fattoria continuando la sua attività musicale.
Tra i suoi lavori si ricorda in particolare la raccolta “Christ­ian Har­mo­ny, or Song­sters Com­pan­ion”, pubblicata nel 1805 a Ex­e­ter, New Hampshire, da Hen­ry Ran­let; l’armonizzazione è a quattro voci e i testi provengono da autori contemporanei del New England e da molti inni popolari.

Jesus Christ the Apple Tree
Quire Cleveland Vocal Ensemble

Behold a Lovely Vine
Three Notch’d Road Charlottesville Baroque Ensemble

Northfield
Keene State College Chamber Singers

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...